• Google+
  • Commenta
29 maggio 2006

Macerata: Laurea honoris causa a Bruno Simma

Bruno Simma, giudice alla Corte internazionale di giustizia, sarà insignito lunedì prossimo, 29 maggio, della Laurea honoris causa in
Bruno Simma, giudice alla Corte internazionale di giustizia, sarà insignito lunedì prossimo, 29 maggio, della Laurea honoris causa in Giurisprudenza. La cerimonia si svolgerà alle 10.30 nell’Aula magna dell’Università di Macerata.
Dopo il saluto del rettore Roberto Sani seguirà la laudatio di Enzo Cannizzaro, ordinario di diritto internazionale alla Facoltà di Giurisprudenza. Il dispositivo del conferimento sarà, invece, letto dal preside della Facoltà, Rino Froldi. Quindi, dopo la proclamazione del laureato, Simma terrà la sua lectio doctoralis sul tema “Corte internazionale di giustizia e diritti dell’uomo”. Nel corso della cerimonia brani musicali saranno eseguiti dal Coro dell’Università di Macerata diretto dal maestro Aldo Cicconofri.
Professore alla Ludwig-Maximilians-Universität di München e alla Law School della University of Michigan, visiting professor in diversi e prestigiosi Atenei europei ed extraeuropei, co-fondatore e direttore dello European Journal of International Law, co-fondatore e presidente della European Society of International Law, Bruno Simma ha dato un contributo di notevole rilevanza all’evoluzione della teoria del diritto internazionale, con particolare riferimento all’analisi delle fonti del diritto e dell’organizzazione internazionale e alla tutela internazionale dei diritti dell’uomo.

Google+
© Riproduzione Riservata