• Google+
  • Commenta
22 maggio 2006

Mercato S. Severino: sono aperte le iscrizioni alla scuola di teatro comunale

Sono aperte le iscrizioni alla Scuola di Teatro Comunale “Jacques Copeau“ per il biennio 2006-2008, promossa dal Comune di Mercato S. Severino.
Sono aperte le iscrizioni alla Scuola di Teatro Comunale “Jacques Copeau“ per il biennio 2006-2008, promossa dal Comune di Mercato S. Severino.
Il corso di studi, patrocinato dall’Assessorato alle Politiche Culturali guidato da Giuseppe Vitale, è gratuito ed è finalizzato alla formazione di una compagnia stabile per offrire ai giovani la possibilità di avvicinarsi all’arte teatrale in maniera professionale.
“ La Scuola di Teatro – dichiara Giuseppe Vitale, assessore delegato alle politiche culturali ed alle attività sportive e giovanili – ha come direttore artistico del Teatro Comunale e responsabile del Corso l’attore Alfonso Capuano. Essa ha luogo nel teatro comunale, che si propone come vero e proprio laboratorio permanente aperto a nuove esperienze e nuovi stimoli, maggiormente capace di coinvolgere giovani e meno giovani che risiedono dentro e fuori Mercato S. Severino e nasce dalla sensibilità dell’Amministrazione Comunale di Mercato S. Severino, che intende sottolineare la validità del teatro come strumento per la crescita spirituale e culturale dell’individuo. Giunta al quinto anno di attività, la scuola si riconferma, nel tempo e nelle intenzioni dei suoi ideatori, quale valido strumento per la crescita culturale e spirituale dell’individuo”.
Il percorso didattico della scuola si articola attraverso quattro moduli di insegnamento: dizione, recitazione, espressione corporea e storia del teatro. Per quest’ultima disciplina è prevista la distribuzione di dispense divulgative, allo scopo di favorire gli allievi nella conoscenza dei maggiori periodi storici che hanno segnato la nascita e lo sviluppo della pratica teatrale.
L’ iscrizione è, come sempre, gratuita. Per informazioni: 089.893375 – 348.2665440, fax 1782223667 – e.mail info@alfonsocapuano.it.
Due le modalità di iscrizione:: inviando richiesta di adesione all’indirizzo di posta elettronica info@alfonsocapuano.it, oppure compilando il modulo di iscrizione che ogni interessato troverà presso il teatro comunale.
La scuola è intitolata ad un grande maestro vissuto agli inizi del ‘900, oggi purtroppo dimenticato, del quale gli attori docenti hanno assimilato il metodo di insegnamento: trasmissione di alcune esperienze e sviluppo, su alcune basi tecniche e morali, di una disponibilità al teatro di coloro che forse diventeranno attori domani.
“ Abbiamo sollecitato e favorito l’iniziativa della Scuola “J. Copeau” – dichiara il consigliere comunale Assunta Alfano – in quanto siamo sicuri che l’attività teatrale contribuisce al corretto sviluppo della personalità di un individuo ed inoltre riteniamo che una vera esperienza nel settore si concretizza solo con la partecipazione attiva”.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy