• Google+
  • Commenta
23 maggio 2006

Orientale: Convegno Internazionale Italia-Cina

Dal 24 al 26 maggio, a Napoli, presso l’aula delle mura Greche del Palazzo Corigliano (Piazza S. Domenico Maggiore), l’Università degli studi
Dal 24 al 26 maggio, a Napoli, presso l’aula delle mura Greche del Palazzo Corigliano (Piazza S. Domenico Maggiore), l’Università degli studi di Napoli “l’Orientale”, organizza un Convegno Internazionale dal titolo: “Italia-Cina. Un incontro di lunga durata. Rapporti storico-politici, geoeconomici e culturali”.
Con l’apporto di competenze disciplinari diverse, il convegno mira ad analizzare i rapporti intercorsi tra l’Italia e la Cina. Se ne propone una lettura che, movendo da tempi e contesti internazionali differenti, delinei le prospettive di interazioni economiche e di reciproci confronti sul piano istituzionale e sociale. Un ampio arco temporale, definito da una particolare attenzione verso gli eventi intercorsi nel XX secolo, costituisce il riferimento storico di contesto al quale verrà rivolta l’attenzione dei partecipanti. Il convegno inizierà i lavori mercoledì 24 maggio alle 14 e 30, si concluderà nella giornata di venerdì 26.

Google+
© Riproduzione Riservata