• Google+
  • Commenta
24 maggio 2006

Perugia: Le immunità, Tre giorni di convegno a Giurisprudenza

“Le immunità nel diritto interno, internazionale e comparato” è il tema del convegno che si svolgerà da domani, giovedì 25“Le immunità nel diritto interno, internazionale e comparato” è il tema del convegno che si svolgerà da domani, giovedì 25 a sabato 27 maggio 2006 nell’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza.
L’incontro scientifico, che vedrà la partecipazione di specialisti provenienti da tutta Italia, è articolata in quattro sessioni.
La prima, che apre il convegno, giovedì 25 maggio, sarà dedicata (inizio ore 15) al tema “Le immunità nel diritto internazionale”. Dopo il saluto di Mauro Tippolotti, presidente del Consiglio regionale dell’Umbria, le relazioni saranno dei professori Pasquale De Sena (Università di Napoli – “Federico II”), Francesca De Vittor (Istituto Universitario Europeo), Annalisa Ciampi (Università di Verona), Alessandra Lanciotti (Università di Perugia), Marcella Di Stefano (Università di Messina), Marco Roscini (Università di Verona), Maria Mercedes Pisani (consulente esterno della Commissione europea); presiede Attila Tanzi (Università di Verona).

Le successive sessioni saranno così articolate:
venerdì 26, ore 9: “Le immunità nel diritto costituzionale e comparato” (coordina i lavori il professor Mauro Volpi, preside della Facoltà di Giurisprudenza dell’Ateneo di Perugia);

venerdì 26, ore 15: “Le immunità nel diritto penale” presiede il professor David Brunelli (Università di Perugia);

sabato 27, ore 10, tavola rotonda presieduta da Marco Lucio Campiani, presidente del Centro Studi Giuridici e Politici della Regione Umbria, con la partecipazione di Marco Angelini, David Brunelli, Luigi Corsaro, Alessandra Lanciotti, Maurizio Oliviero, Paola Pillitu, Attila Tanzi, Mauro Volpi.

Google+
© Riproduzione Riservata