• Google+
  • Commenta
2 maggio 2006

Tarantino regista del film su Hendrix

Non è ancora certo, ma la notizia circola: sarà Tarantino a dirigere il film – biografia sul chitarrista Jimi Hendrix. Hollywood tor

Non è ancora certo, ma la notizia circola: sarà Tarantino a dirigere il film – biografia sul chitarrista Jimi Hendrix. Hollywood torna ad un genere ben collaudato, ossia la tragica vita dell’artista maledetto che sul grande schermo appassiona più per particolari biografici scandalosi che per la produzione prettamente musicale. Eppure, assicura il produttore Von Lear che ha fortemente voluto la realizzazione di questo progetto e che lo guiderà, il risultato sarà all’altezza del film di Oliver Stone su Jim Morrison: “Sarà decisamente incentrato sulla musica, grazie soprattutto alle registrazioni originali in nostro possesso.”
Il suo intento è quello di concentrarsi sugli ultimi momenti di vita del musicista, e su quelli successivi, al fine di svelare alcuni misteri che aleggiano sulle circostanze della sua morte; Von Lear ha infatti dichiarato di essere in possesso dei documenti dell’autopsia di Hendrix, nonché dei documenti che riguardano la sua eredità. I particolari succulenti, dunque, non mancheranno. L’attore che impersonerà il grande chitarrista sarà Lenny Kravitz, e il fratello di Hendrix, Leon, assisterà alle riprese per concedere utili consigli.

Google+
© Riproduzione Riservata