• Google+
  • Commenta
3 maggio 2006

Torna a Roma il Tekfestival

Torna a Roma, per la sua quinta edizione, il “Tekfestival. Ai confini del mondo dentro l’Occidente”, che propone un’ampia rassegna cinematografica di Torna a Roma, per la sua quinta edizione, il “Tekfestival. Ai confini del mondo dentro l’Occidente”, che propone un’ampia rassegna cinematografica di cinema indipendente e sociale.
Esso si svolgerà dal 4 al 9 Maggio presso il cinema Augustus della capitale, situato in Corso Vittorio E manuele 203.
Diviso in ben nove sezioni, questa manifestazione presenterà un totale di ben 100 titoli, integrati da anteprime nazionali e locali; tra queste ultime spiccherà il discusso documentario “Sir no sir!” di David Zeiger, che tratta il movimento anti-Vietnam, nato all’epoca tra i soldati americani.
Tale progetto si prefigge alcuni scopi principali, tra cui, offrire al pubblico italiano una rassegna abbastanza completa delle migliori produzioni internazionali recenti; inoltre promuovere il documentario sociale italiano e far partecipare attivamente il pubblico, mediante retrospettive, incontri con i vari registi e interpreti delle opere presentate.
Inoltre, parallelamente al Tekfestival, sarà possibile partecipare al workshop “Donne che girano”, tenuto dall’americana Debra Zinnermann di “Women Make Movies”, che si terrà il 6 Maggio alle 10 presso la Casa Internazionale delle Donne.
Insomma, questo evento che rientra nelle numerose iniziative artistiche e culturali romane sarà una grande occasione per entrare in contatto con l’Altro e conoscere aspetti nuovi del cinema.

Google+
© Riproduzione Riservata