• Google+
  • Commenta
24 maggio 2006

Trento: “La Facoltà di Economia incontra la città”

Jeffrey Owens, direttore del Centro di Politica ed Amministrazione fiscale dell’OCSE, sarà ospite della serie di seminari aperti alla cittadinaJeffrey Owens, direttore del Centro di Politica ed Amministrazione fiscale dell’OCSE, sarà ospite della serie di seminari aperti alla cittadinanza – “La Facoltà di Economia incontra la città” – per affrontare il tema del federalismo fiscale in una prospettiva internazionale.
Giovedì 25 maggio, con inizio alle 17, presso la sala conferenze della Facoltà di Economia (entrata da via Rosmini, 44), il professor Owens commenterà l’andamento delle riforme fiscali italiane alla luce delle esperienze dei paesi membri dell’OCSE, individuando gli elementi chiave per una riforma di successo. All’intervento seguirà un dibattito moderato dal professor Gianfranco Cerea, docente di Economia presso l’ateneo trentino.
Il professor Owens è il direttore del Centro di Politica ed Amministrazione fiscale dell’OCSE, l’organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, dove da anni si occupa di tematiche relative a tasse e fisco. Jeffrey Owens è visiting professor presso l’American University of Paris, l’Università Bocconi di Milano e il Queen Mary’s College di Londra.
Il seminario, organizzato in collaborazione con la Facoltà di Economia, rientra nelle attività del Centro OCSE LEED di Trento per lo sviluppo locale volte a sostenere l’apertura del territorio al confronto internazionale, beneficiando del contributo di esperti di livello mondiale e di esperienze e casi internazionali con cui potersi raffrontare.

Google+
© Riproduzione Riservata