• Google+
  • Commenta
30 maggio 2006

Verona: le scuole Elementari vanno all’Università e meritano un 10 e lode!

Nell’ambito delle attività del progetto “Più Sport @ Scuola” è nata l’iniziativa di collaborazione tra diverse istituzioni im

Nell’ambito delle attività del progetto “Più Sport @ Scuola” è nata l’iniziativa di collaborazione tra diverse istituzioni impegnate nella promozione e nello sviluppo di attività ludiche, motorie e sportive dedicate ai giovani. L’esperienza, che ha previsto un momento di riflessione in classe con un elaborato grafico ed un questionario sul gradimento, si concluderà ufficialmente il 31 maggio, in occasione della “Giornata Nazionale dello Sport” dedicata alle Scuole elementari durante la quale verranno premiati i disegni prodotti dai bambini.
L’ufficio di Educazione fisica del Csa di Verona, la Facoltà di Scienze Motorie ed il Cus Verona, sezione Scienze Motorie, hanno ideato il progetto denominato “Le giornate a Scienze Motorie”, con in programma la visita e l’utilizzo degli impianti della Facoltà di Scienze Motorie di Verona per le classi delle scuole primarie di Verona.
La proposta è finalizzata a sperimentare nuove forme di collaborazione con la scuola e, in particolare, motivare alle attività ludico motorie gli alunni, offrendo anche agli insegnanti spunti per le attività didattiche.
L’attività è rivolta alle classi del secondo ciclo della scuola primaria (terze, quarte e quinte) che trascorrono una mattinata negli spazi attrezzati della Facoltà di Scienze Motorie di Verona: i piccoli studenti hanno modo di sperimentare gli ambienti e le strutture sportive della Facoltà attraverso percorsi che, vengono condotti da Laureati e Studenti della stessa sotto la guida di Docenti esperti.
La pista di atletica leggera, la palestra di ginnastica artistica, il palazzetto dedicato ai giochi sportivi, il campo da rugby, permettono di trascorrere una mattinata colma di stimoli culturali e di esperienze ludiche e sportive.

Google+
© Riproduzione Riservata