• Google+
  • Commenta
5 giugno 2006

Commercializzazione e logistica dei prodotti agroalimentari

Il convegno sulla logistica agroalimentare è un convegno che, ogni anno, a chiusura dell’attività d’aula viene promosso dal Master Universitario in “CIl convegno sulla logistica agroalimentare è un convegno che, ogni anno, a chiusura dell’attività d’aula viene promosso dal Master Universitario in “Commercializzazione e logistica dei prodotti agroalimentari” (CLAA), diretto dal prof. Corrado Giacomini, in collaborazione con “Logisticamente.it”.
Anche i convegni precedenti, su temi di altrettanta attualità, hanno visto la partecipazione di molti operatori particolarmente interessati alle problematiche che verranno affrontate dalle diverse relazioni. Nel campo agroalimentare i costi logistici incidono in misura molto significativa sul prezzo di vendita, inoltre il servizio logistico diventa un fattore competitivo essenziale nel rapporto con la grande distribuzione moderna. A questo si aggiunge che le esigenze di sicurezza espresse dal consumatore costringono le aziende a introdurre sistemi di certificazione e rintracciabilità, che aggravano notevolmente i costi di trasferimento del prodotto nella supply chain.
Nel corso del convegno docenti universitari e manager d’impresa affronteranno questi temi presentando casi aziendali e proponendo delle soluzioni di tipo organizzativo ed informatico per migliorare l’efficienza della supply chain.
Molte imprese del settore hanno dato la loro disponibilità a partecipare, per cui il convegno potrà diventare un interessante confronto tra riflessioni di tipo teorico e proposte operative, sostenute dall’esperienza di imprese del settore.

Google+
© Riproduzione Riservata