• Google+
  • Commenta
23 giugno 2006

Non solo musica a Rockin’ Umbria 2006

L’edizione 2006 del festival rock umbro, che si terrà tra Perugia e Umbertide dal 21 al 25 Giugno, sarà ricca di ospiti e eventi completL’edizione 2006 del festival rock umbro, che si terrà tra Perugia e Umbertide dal 21 al 25 Giugno, sarà ricca di ospiti e eventi completamente gratuiti. La manifestazione, giunta al settimo compleanno, ha già visto alternarsi sul suo palco band e cantanti storici della scena rock nostrana e internazionale, come R.E.M., Creeps, Elvis Costello, David Byrne, Simply Red, Siouxsie and the Banshees, Johnny Thunders, Troggs, The Go Betweens, Modena City Ramblers, ma anche nuove leve e artisti emergenti, come i Kings of Convenience che hanno partecipato all’edizione 2005. Quest’anno l’appuntamento è con le migliori novità del panorama musicale alternativo italiano con i Non Voglio Che Clara e soprattutto con i Baustelle, che si esibiranno entrambi sul palco principale (presso il Parco Ranieri di Umbertide) per la serata di chiusura del 25 Giugno. Il variegato programma prevede inoltre la Festa nazionale della Musica, in collaborazione con ARCI, che aprirà il festival con le esibizioni degli artisti che si sono fatti notare partecipando ai contest nazionali promossi in questa stagione: The Mallard, vincitori di Arezzo Wave Umbria 2006, RadioAttiva, vincitori di Rock Targato Italia, ed altri. Dal 19 al 22 Giugno sarà possibile partecipare al seminario “Rockin’ Pixel” condotto da Claudio Sinatti presso la Fondazione Accademia delle Belle Arti Pietro Vannucci, con proiezioni audio-video. Tutti i giorni inoltre dalle 21.00 verranno trasmesse le partite dei mondiali di calcio su maxischermo.

Gli artisti che suoneranno nelle cinque giornate sono:

Mercoledì 21 Giugno: (Perugia, P.zza S. Francesco al Prato) Festa Della Musica 2006 con THE MALLARD, RADIOATTIVA e DAVIDE DE GREGORIO.
Giovedì 22 Giugno: (Perugia, P.zza S. Francesco al Prato) Electro Night con BAUCHKLANG e PLAID.
Venerdì 23 Giugno: (Umbertide, Piazza S. Francesco) Indie Night con SILVER JEWS e MICAH P. HINSON.
Sabato 24 Giugno : (Umbertide, Piazza S. Francesco) New Wave Night con NOUVELLE VAGUE e a seguire DJ Set con FROST.
Domenica 25 Giugno: (Umbertide, Parco Ranieri) Italian Party con DEATH OF ANNA KARINA, UOCHI TOKI, CANADIANS, THOUSANDS MILLIONS e FINE BEFORE YOU CAME e a seguire l’esibizione conclusiva di NON VOGLIO CHE CLARA e BAUSTELLE.

Per raggiungere Umbertide sarà possibile usufruire gratuitamente del “Treno Rock” messo a disposizione dalla Ferrovia Centrale Umbra (www.fcu.it). Per ulteriori informazioni: www.rockinumbria.it

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy