• Google+
  • Commenta
12 giugno 2006

Roma: istituito l’assessorato all’Università e alle Politiche Giovanili

Walter Veltroni, appena rieletto Sindaco di Roma, ha aggiunto alla lista degli assessorati anche quello “all’Università e alle Politiche

Walter Veltroni, appena rieletto Sindaco di Roma, ha aggiunto alla lista degli assessorati anche quello “all’Università e alle Politiche giovanili”, e lo ha affidato a Jean Leonard Touadì.

Touadì è nato nel 1959 nel Congo-Brazzaville, ma vive in Italia dal 1979 dove ha conseguito una carriera scolastica e lavorativa di tutto rispetto.
Si è laureato in Filosofia all’Università “La Sapienza”; in Giornalismo e Scienze politiche alla Luiss di Roma e parla otto lingue. Ha insegnato filosofia in un liceo romano.
Ancora, ha condotto la trasmissione radiofonica “Permesso di soggiorno” ed è autore del programma di RaiDue “Un mondo a colori”. Infine, è anche collaboratore della redazione esteri del Tg3.
“Roma è la prima grande città italiana dove succede una cosa così, ovvero che uno dei “nuovi romani” che in questa città ha studiato, faticato e si è fatto conoscere, diventa assessore”.
Con queste parole, Walter Veltroni lo ha presentato al pubblico in Campidoglio.

Insomma, un assessorato assegnato, senza ombra di dubbi, ad una persona che di Università ne capisce “qualcosa”.

Google+
© Riproduzione Riservata