• Google+
  • Commenta
14 giugno 2006

Verona: “Cina, Europa, Usa: le nuove sfide logistiche tra rischi e opportunità”

Si terrà venerdì 16 giugno alle 15 nell’aula magna del Polo didattico Giorgio Zanotto il VI LogiMaster International Meeting dove profeSi terrà venerdì 16 giugno alle 15 nell’aula magna del Polo didattico Giorgio Zanotto il VI LogiMaster International Meeting dove professionisti ed esperti del settore parleranno di “Cina, Europa, Usa: le nuove sfide logistiche tra rischi e opportunità”.
Il convegno, chiamando a raccolta alcuni tra i maggiori studiosi europei, americani e cinesi, tenterà di dare risposte concrete sul “come fare logistica” tra Cina, Europa e America, osservandone i possibili rischi e sottolineando le opportunità da cogliere. Interverranno esperti di fama internazionale: John T. Mentzer (professor of Marketing and Logistics – University of Tennessee, Stati Uniti), Charles Guowen Wang, (Research Center for Logistics and Supply Chain Management – Shenzhen, Cina), Martin Christopher (professor of Marketing and Logistics – Cranfield School of Management, Gran Bretagna).

“La Cina sta assumendo sempre più il ruolo di “fabbrica del mondo” – spiega il professor Antonio Borghesi docente di Economia e Gestione delle Imprese dell’università di Verona – . Ma oltre che “fabbrica per il mondo” è sempre di più anche “fabbrica per sé stessa”. In tale duplice funzione racchiude ciò che comunemente comprendiamo sotto la contrapposizione tra “rischio e opportunità”. E la sfida si vince o si perde attraverso la capacità di una gestione efficiente ed efficace delle attività logistiche. Così concetti come quelli contenuti nei termini di Global Logistics o di Global Supply Chain diventano giorno dopo giorno più familiari anche per le imprese italiane, che spesso più delle altre progettano in Italia, producono in Cina, sviluppano le attività distributive e di marketing in Italia, esportano negli Stati Uniti”.
Il convegno è organizzato dal master universitario di Primo Livello in Logistica Integrata – – Supply Chain Integrated Management – in collaborazione con il corso di perfezionamento in Enterprise Risk Management.
E’ prevista la traduzione simultanea. La partecipazione al convegno è gratuita previa conferma presenza presso la segreteria organizzativa del LogiMaster email:logi.master@univr. it Per ulteriori informazioni www.logimaster.it .

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy