• Google+
  • Commenta
3 agosto 2006

Perugia: da domani le iscrizioni per l’anno accademico 2006-2007

Si aprono domani, martedì 1° agosto 2006, le iscrizioni all’Università degli Studi di Perugia per l’anno accademico 2006-2007.

Si aprono domani, martedì 1° agosto 2006, le iscrizioni all’Università degli Studi di Perugia per l’anno accademico 2006-2007.
L’Offerta Formativa dell’Ateneo perugino comprende 132 corsi di laurea, di cui 58 di laurea specialistica, suddivisi fra le 11 Facoltà, oltre ai corsi Interfacoltà e Internazionali Interuniversitari.
Il Manifesto degli Studi per l’anno accademico 2006/2007 (con l’indicazione dei corsi, delle modalità di immatricolazione e iscrizioni, delle tasse e contributi, delle riduzioni per reddito e degli esoneri per merito nonché le informazioni relative alle Scuole di Specializzazione dell’Area Medica) è disponibile anche su internet, sul sito web dell’Università degli Studi di Perugia, all’indirizzo http://www.unipg.it
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 0755852346.

Le domande di immatricolazione devono essere compilate on-line sul sito www.unipg.it/studenti e successivamente presentate al Punto Immatricolazioni della Ripartizione Didattica, Via Tuderte, 59, Perugia, nel periodo 1 agosto – 20 ottobre 2006; il Rettore può accogliere, per gravi e giustificati motivi, domande presentate anche dopo questo termine previo pagamento dell’indennità di mora. Presso il Punto Immatricolazioni saranno attive alcune postazioni rete a disposizione degli immatricolandi che non abbiano ancora provveduto a compilare la domanda on line.
Per agevolare l’accesso alla Ripartizione Didattica è disponibile l’ampio parcheggio che può essere raggiunto da studenti e immatricolandi attraverso via della Pallotta – via Bambagioni, seguendo le indicazioni presenti nella zona.

Gli studenti che si iscrivono a corsi di laurea attivati presso il Polo Didattico di Terni dovranno presentare la domanda al Punto Immatricolazioni di Terni (presso le Segreterie Studenti, via Pentima Bassa, 21, Terni, sempre nel periodo 1 agosto – 20 ottobre) esclusi coloro che si iscrivono alla Facoltà di Medicina e Chirurgia che dovranno comunque recarsi presso la sede di Perugia.

Per coloro che si immatricolano a Corsi di Laurea ad accesso programmato valgono le date di scadenza e le regole fissate dagli specifici bandi.

Fra le opportunità offerte dal Manifesto degli Studi ci sono anche quelle dello “Studente a tempo pieno”, che intende svolgere in un anno accademico una quantità media di lavoro d’apprendimento pari a 60 crediti formativi, e dello “Studente a tempo parziale”, che intende svolgere in un anno accademico una quantità media di lavoro di apprendimento inferiore a 60 crediti formativi.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy