• Google+
  • Commenta
4 agosto 2006

Perugia: Master Internazionale in Innovazione e Gestione d’Azienda (MIGA)

“Un programma rinnovato e ampliato con una maggiore connotazione internazionale e una grande attenzione alla preparazione pratica ed alle esperienze d“Un programma rinnovato e ampliato con una maggiore connotazione internazionale e una grande attenzione alla preparazione pratica ed alle esperienze di stage: sono queste le novità dell’edizione 2007 del Master Internazionale in Innovazione e Gestione d’Azienda per il quale sono aperte le pre-iscrizioni”. Il professor Piero Lunghi, direttore del Master MIGA, illustra le peculiarità del corso che, per l’edizione al via, punta sulla partecipazione di docenti delle principali business school mondiali e manager di prestigiose aziende nazionali ed internazionali, sul placement cogestito, su stage mirati e su un’estesa rete di sinergie con il tessuto industriale.
Il MIGA, della durata di 14 mesi, è promosso dalle Facoltà di Ingegneria ed Economia dell’Università degli Studi di Perugia e si rivolge a laureati, con o senza esperienze professionali, ambiziosi e motivati ad emergere nel mondo del lavoro e professionisti alla ricerca di un’occasione per far valere le proprie competenze; con l’obiettivo di fornire le abilità necessarie a gestire con successo un’azienda.
“In un mondo globale, le sfide del mercato sono sempre più imprevedibili –aggiunge il professor Lunghi-. Il MIGA, attraverso la sua didattica interattiva, insegna a gestire le risorse in modo efficiente e a trasformare le sfide del mercato in opportunità per nuovi business di successo. Con la sua didattica innovativa si è affermato come scuola d’eccellenza nel territorio nazionale e comunitario, conquistando la fiducia di oltre 100 imprese disposte ad ospitare gli stagisti e cofinanziare la partecipazione degli studenti meritevoli”.

Per informazioni:
MASTER INTERNAZIONALE IN INNOVAZIONE E GESTIONE D’AZIENDA, villa Capitini, via Martiri 28 Marzo n. 35,
06100 Perugia.
Tel / fax +39 075 5271863 – miga@unipg.it – www.miga.unipg.it

Caratteristiche del Master
600 ore d’aula, otto corsi principali (Strategia e marketing, International Business, Organizzazione aziendale, Supply chain management, Gestione dell’innovazione, Sistemi informativi aziendali, Operations management, Business Performance Management) e due insegnamenti complementari (Business English ed Elementi di Informatica). Il tutto articolato mediante approcci pratici basati case history, learning by doing e business game e sulla più qualificata teoria sviluppata nelle Business School internazionali.
Prestigiosi seminari verranno organizzati nel corso dei 14 mesi di durata del Master; vi parteciperanno docenti provenienti dalle Business School di: Massachusset Institute of Technology (Boston), Harvard (Boston), Columbia (New York), Warthon (Philadelphia), Stanford (San Francisco), London Business School (London).
Nella classifica 2006 delle migliori Business School, pubblicata dal Financial Times, i primi cinque posti sono occupati da Università che partecipano anche al MIGA.
Integrando la teoria aziendale con l’esperienza ed il contributo di manager di importanti realtà nazionali ed internazionali – tra le quali si annoverano General Electrics, Mc Kinsey, Accenture, Oracle, Nestlè, Sap, Bain & company, European Patent Office e molte altre ancora – il Master Miga offre agli iscritti l’opportunità di crescere, cogliere le migliori occasioni di business ed acquisire gli strumenti per la gestione innovativa dell’impresa.
Lo stage rappresenta il momento per mettere in pratica le competenze acquisite. Lo studente deve progettare e realizzare, affiancato dai tutor universitari, un progetto di innovazione appositamente studiato per l’azienda in cui svolge lo stage. Al termine del periodo verrà discussa la tesi finale.
Corso a numero chiuso
Per garantire l’eccellenza degli iscritti e la qualità delle lezioni, il Master Internazionale in Innovazione e Gestione d’Azienda è a numero chiuso.
Il programma didattico del valore di 90 Crediti formativi universitari, articolato in 8 corsi e due insegnamenti complementari, comprende una parte d’aula di 600 ore ed uno stage di 6 mesi.
Il costo indicativo è di € 11.000 ad iscritto.
Saranno disponibili 20 contributi di 8.000 euro ciascuno messi a disposizione dalle aziende per cofinanziare la partecipazione degli studenti più meritevoli (le domande entro il 30 settembre 2006).

Il Master Internazionale ha ottenuto il supporto dei consorzi interuniversitari H2CU, Cimis e For.com e i patrocini del Ministero delle Attività Produttive, Ministero dell’innovazione, Unioncamere, Gruppo Unicredit, Regione Umbria, Provincia di Terni, Confindustria, Confcommercio Perugia.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy