• Google+
  • Commenta
4 settembre 2006

Verona: fuori aula goes to Mantova

Terzo anno di presenza per l’Università di Verona al Festivaletteratura di Mantova. Nel decennale della manifestazione mantovana anche l’

Terzo anno di presenza per l’Università di Verona al Festivaletteratura di Mantova. Nel decennale della manifestazione mantovana anche l’ateneo veronese non è voluto mancare per festeggiare questo importante traguardo. In questa edizione l’Università di Verona torna con il proprio laboratorio Fuori Aula e con la web radio d’ateneo FAN-FuoriAulaNetwork (www.fuoriaula.it) per raccontare il Festival e non solo.

Dal 6 al 10 settembre una speciale redazione di inviati della web radio, per un totale di dieci studenti universitari, con il supporto di un redattore del portale FuoriAula, sbarcheranno al Festival per raccontare ciò che succede dietro le quinte e per dialogare con gli autori.

Come nelle passate edizioni le voci del Festival intervistate dagli studenti-redattori della radio e del portale saranno presenti in alcuni speciali quotidiani su Mantova Antenna Libera e Superadio, due realtà radiofoniche locali di Mantova. E grazie alla collaborazione con l’agenzia Medianet la redazione universitaria quest’anno avrà, inoltre, una vera e propria postazione radiofonica da cui trasmetterà anche una diretta giornaliera via web.
Su www.fuoriaula.it dal 6 al 9 settembre – tutti i giorni dalle 17.30 alle 19 – FAN parlerà del Festival e dei suoi protagonisti in diretta dall’aula multimediale del Museo della città Palazzo San Sebastiano. Durante la trasmissione sarà dedicato anche uno spazio al Museo con la voce di storici ed esperti.

Infine, anche per questa edizione l’ateneo veronese sarà sponsor di un evento inserito nel ricco programma del Festival. Si tratta dell’incontro tra Massimo Cirri e lo scrittore americano DAVID SEDARIS che si svolgerà venerdì 8 settembre alle 15.30 nel cortile di Palazzo San Sebastiano. Lo scrittore di origine greca è considerato il più grande umorista americano e con l’ironico conduttore di Caterpillar-RadioDueRai Massimo Cirri dialogherà su fonti e ispirazioni.

Per informazioni su Fuori Aula: www.fuoriaula.it
Per informazioni ed eventuali interviste: Tiziana Cavallo 328.4738287.

Google+
© Riproduzione Riservata