• Google+
  • Commenta
26 ottobre 2006

31 OTTOBRE: Erasmus day a Roma

Dopo 20 anni dalla sua esistenza, Roma ha deciso di dedicare un’intera giornata all’Erasmus, il progetto che vede ogni anno milioni di studenti univ
Dopo 20 anni dalla sua esistenza, Roma ha deciso di dedicare un’intera giornata all’Erasmus, il progetto che vede ogni anno milioni di studenti universitari fare scambi culturali in diversi luoghi del mondo.
Tale giornata è stata fortemente voluta dall’assessore congolese all’Università e Politiche giovanili del Comune di Roma, Jean Leonard Touadì.
“Non si fa che ripetere- ha affermato – che l’Italia deve diventare un paese appetibile per gli scienziati e i ricercatori stranieri. Poi, però, abbiamo ragazzi che vengono qui per imparare e nemmeno ce ne accorgiamo. Ecco, questa sarà per noi una grande occasione per trasmettere loro l’interesse di Roma”.
Durante la giornata ci saranno incontri sia col sindaco di Roma Veltroni, sia con vari Rettori di diversi Atenei della Capitale. Il tutto accompagnato da proiezioni cinematografiche, degustazioni e tanta buona musica. Ad ogni studente verrà poi consegnata una “welcom bag” all’interno della quale vi troveranno tutto il materiale informativo necessario che li permetterà di visitare la capitale con più facilità.

Google+
© Riproduzione Riservata