• Google+
  • Commenta
30 ottobre 2006

Dottori in fitness a Cagliari

Nuove figure professionali saranno sfornate dai master innovativi attivati presso l’università di Cagliari; l’ultima novità è legNuove figure professionali saranno sfornate dai master innovativi attivati presso l’università di Cagliari; l’ultima novità è legata alla formazione di dottori in fitness ovvero personale specializzato a fornire assistenza all’interno di centri benessere- termali, aiutando a migliorare la vita dei clienti.
Si tratta del master di primo livello in talassoterapia e tecniche del fitness in ambito termale; il corso sarà aperto ad un massimo di 20 laureati e la sua durata è annuale e sarà articolato secondo un percorso teorico-pratico.
Le lezioni teoriche saranno tenute da docenti universitari presso la facoltà di medicina mentre le attività pratiche si svolgeranno in abbinamento con il centro benessere del Forte Village e destinate agli studenti che hanno gia conseguito un titolo di laurea proveniente dai vari corsi di laurea quali fisioterapia, scienze motorie, infermieristica, farmacia, biologia e scienze naturali.
L’idea è nata da una semplice osservazione della realtà che ci circonda in cui vi è sempre di più il ricorso alle beauty farm per evadere, almeno per un’istante, dallo stress quotidiano ed immergersi in una dimensione rilassante. La novità è mirata a soddisfare i desideri dei clienti mettendo a disposizione un personale esperto, in grado di valutare ogni singolo caso e attivare nel migliore dei modi i trattamenti necessari per i pazienti.

Google+
© Riproduzione Riservata