• Google+
  • Commenta
14 ottobre 2006

Giornata Mondiale dell’Alimentazione a Perugia

Lunedì 16 ottobre avrà luogo presso la facoltà di Agraria di Perugia un evento organizzato per ricordare il World Food Day, la
Lunedì 16 ottobre avrà luogo presso la facoltà di Agraria di Perugia un evento organizzato per ricordare il World Food Day, la Giornata Mondiale dell’Alimentazione. Ancora una volta quindi si ripeterà quella che dal 1998 è diventata una ricorrenza per l’università perugina, impegnata tra l’altro nella realizzazione di un progetto in Malawi per il miglioramento di una scuola di agricoltura.
L’evento si svolgerà in collaborazione con la FAO, l’Organizzazione Mondiale per l’Agricoltura e l’Alimentazione. Nel corso della mattinata si terranno gli interventi di un membro di quest’ultima, Aleksander Zaremba, sul tema “FAO e Italia: attività e sfide”, e di Giorgio Menchini della Cospe (Firenze), che prenderà la parola sull’attività di cooperazione per lo sviluppo dei paesi emergenti in Africa.
La cerimonia si aprirà poi con i saluti di Francesco Pennacchi, preside della Facoltà di Agraria, cui seguiranno quelli del Consigliere Mauro Massoni, del Ministero degli Affari Esteri. A conclusione dell’evento è prevista anche la lettura del Messaggio di S.E. Jacques Diouf, Direttore generale della FAO, ed infine la premiazione di cinque brillanti ex studenti della Facoltà di Agraria.

Google+
© Riproduzione Riservata