• Google+
  • Commenta
9 ottobre 2006

L’ Ateneo di Genova viene nominato National Coordinating Structure

L’ Ateneo di Genova ha ricevuto l’ incarico di coordinare l’ attività promozionale dell’ intero Sistema universitario italiano in Asia cooperanL’ Ateneo di Genova ha ricevuto l’ incarico di coordinare l’ attività promozionale dell’ intero Sistema universitario italiano in Asia cooperando con gli altri Paesi dell’ unione Europea. Il mandato è arrivato da parte della Commissione Europea, su proposta del ministero degli Affari Esteri e del Dipartimento delle politiche Comunitarie della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il mandato, che riveste l’ Ateneo genovese di un ruolo di primo piano nel progetto, è stato accolto con orgoglio in quanto permetterà di portare nel continente asiatico la propria esperienza ma principalmente quella dell’ intero nostro Sistema universitario.
L’ Università di Genova si unirà così alle altre grandi strutture nazionali comunitarie, per citarne una ad esempio il British Council, con la prospettiva di partecipare al progetto “European Higher Education Fairs” il cui obbiettivo è quello di intrecciare nuove relazioni culturali con l’ Asia.
Il progetto prevede due tappe: la prima a Bangkok (capitale Thailandese) nel periodo fra il 10 e il 12 novembre 2006, la seconda a New Delhi (capitale dell’ India) nel periodo fra il 24 e il 26 novembre 2006.
Il sito ufficiale dell’ EHEF per Bangkok 2006 è www.ehef-bangkok.org, mentre quello per New Delhi 2006 è www.ehef-newdelhi.org.

Google+
© Riproduzione Riservata