• Google+
  • Commenta
19 ottobre 2006

La Sapienza: seminario di Economia del Cinema

In 3 giornate di studio di 5 ore ciascuna, nei giorni 12-13 e 15 dicembre 2006 dalle ore 12.00 alle ore 17.00 nell’Aula B (Caserma Sani) si svolg

In 3 giornate di studio di 5 ore ciascuna, nei giorni 12-13 e 15 dicembre 2006 dalle ore 12.00 alle ore 17.00 nell’Aula B (Caserma Sani) si svolgerà il “Seminario di Economia del Cinema”. I temi del corso sono raccolti in dispense, che i partecipanti potranno scaricare dalla web-cattedra di Economia dell’informazione e della comunicazione (prof. G. Celata) e nel volume dal titolo “Cinema Industria e Marketing” di G. Celata/F. Caruso, Guerini e Associati. E’ previsto l’intervento di un esponente del settore per arricchire lo scambio e la partecipazione. 2 crediti formativi saranno assegnati tramite la valutazione di un elaborato scritto prodotto dallo studente. Il seminario è aperto agli studenti dei corsi: triennali, a quelli delle lauree specialistiche. Sarà prenotabile dal 20 Ottobre nell’apposita sezione della web-cattedra del corso di Economia dell’Informazione e della Comunicazione dell’A.A. 2006/2007. Unico vincolo d’entrata: è necessario aver sostenuto l’esame di economia politica e avere una discreta padronanza nella gestione di testi e materiali scritti in lingua inglese. Interessante il taglio comunicativo con cui sarà affrontato il tema di fondo.

Google+
© Riproduzione Riservata