• Google+
  • Commenta
25 ottobre 2006

Magna Græcia: scadenza bando ammissione al corso di laurea in Scienze del Servizio Sociale

In attesa della prova di ammissione per i Corsi di Laurea Specialistica nelle Professioni Sanitarie Infermieristiche e Ostetriche, della Riab

In attesa della prova di ammissione per i Corsi di Laurea Specialistica nelle Professioni Sanitarie Infermieristiche e Ostetriche, della Riabilitazione e della Prevenzione, che si svolgerà domani, 26 ottobre, e che vedrà partecipare più di 900 studenti, è ancora possibile presentare domanda di partecipazione al concorso di ammissione per il Corso di Laurea Specialistica in Scienze del Servizio Sociale dell’Università Magna Græcia.

Le domande possono essere presentate entro il 27 ottobre presso la segreteria studenti del corso di laurea, le segreterie dislocate sul territorio calabrese, oppure all’Ufficio Protocollo dell’Ateneo, con sede in Viale Europa a Germaneto di Catanzaro, all’interno dell’Edificio delle Bioscienze del Campus universitario. Al modulo di partecipazione, scaricabile dal sito internet dell’Ateneo, nella sezione dedicata alle immatricolazioni, è necessario allegare la ricevuta di pagamento di 52 euro, come contributo per l’ammissione al concorso.

È ancora possibile immatricolarsi anche ai corsi di laurea specialistica biennale dell’Ateneo in Organizzazione dei Servizi nella Pubblica Amministrazione, Management e consulenza aziendale, Ingegneria biomedica, Ingegneria informatica e dei sistemi sanitari.

Per immatricolarsi a tali corsi è necessario presentare alle rispettive segreterie studenti l’apposito modello con allegati le ricevute di pagamento della tassa regionale per il diritto allo studio e della prima rata delle tasse universitarie, due fotografie formato tessera, la fotocopia di un documento d’identità, e l’informativa sui dati personali.

Numerosi i servizi offerti dall’Università Magna Græcia per i propri studenti: borse di studio convenzionate per soggiorni all’estero, nell’ambito dei progetti Leonardo, Socrates ed Erasmus, per arricchire il proprio percorso formativo confrontandosi con altre realtà universitarie, grazie alla possibilità di sostenere esami riconosciuti; occasioni di lavoro part-time per un sostegno economico nel corso degli studi; una ricca banca dati stage per trovare tra le tante offerte di tirocini formativi quella che meglio si adatta alle proprie aspirazioni e attitudini, un aiuto in più per i giovani che desiderano valutare attentamente le future scelte professionali, mediante la conoscenza diretta delle dinamiche lavorative.

Per ulteriori informazioni sull’offerta formativa e sui servizi dell’Università Magna Græcia di Catanzaro per l’anno accademico 2006/2007 è possibile consultare il sito internet dell’Ateneo, chiamare il numero verde 800453444 oppure rivolgersi al Centro orientamento dell’Ateneo, con sede presso l’Edificio dell’Area giuridica, economica e delle scienze sociali al Campus di Germaneto, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 13 e il martedì e il giovedì dalle ore 13.30 alle ore 16, scrivendo all’indirizzo e-mail orientamento@unicz.it, o chiamando il numero 0961/3694993. Sul territorio calabrese operano anche le segreterie decentrate: è possibile trovarle a Lamezia Terme, Cosenza, Crotone, Roccella Jonica, Soverato, Vibo Valentia.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy