• Google+
  • Commenta
30 ottobre 2006

Possibilità di stage dagli organismi internazionali

Unicef e Eurocontrol offrono a studenti brillanti e con un ottimo livello di inglese la possibilità di effettuare degli stages presso le lo

Unicef e Eurocontrol offrono a studenti brillanti e con un ottimo livello di inglese la possibilità di effettuare degli stages presso le loro rispettive sedi.
Chi è interessato ai problemi legati al mondo dell’infanzia ed è uno studente o un laureato in materie sociologiche, con particolare riferimento allo sviluppo e alle condizioni di fanciulli e adolescenti può inviare la propria candidatura all’Unicef, per effettuare uno stage da 6 a 16 settimane. La domanda di ammissione, accompagnata da una lettera di presentazione, deve essere sostenuta dall’università o da un’altra istituzione legata all’Unicef. L’invio della documentazione può essere fatta tramite mail, all’indirizzo internships@unicef.org.
Per maggiori informazioni, visita il sito www.unicef.org/about/employ/ index_faq.html
Più di cento posti invece offerti a studenti e dottorandi entro i 35 anni di età, che hanno tempo fino a dicembre per inviare la propria candidatura a Eurocontrol, l’organizzazione europea per la gestione del traffico aereo. I requisiti richiesti, oltre alla conoscenza della lingua inglese, riguardano competenze tecniche, finanziarie e amministrative e precedenti esperienze di navigazione aerea. Il periodo di formazione professionale, della durata tra 2 e 12 mesi, verrà effettuato presso una delle sedi europee dell’Eurocontrol.
Per lo stage, che richiede un impegno di circa 37 ore settimanali, è previsto un contributo economico mensile.
Per informazioni, scrivere a belen.meert@eurocontrol.int

Google+
© Riproduzione Riservata