• Google+
  • Commenta
28 ottobre 2006

Roma Tre celebra il resfest digital film festival

Quest’anno il Resfest, il festival itinerante dedicato all’avanguardia della moving image, festeggia il suo decimo anniversario e l’universit&agrave
Quest’anno il Resfest, il festival itinerante dedicato all’avanguardia della moving image, festeggia il suo decimo anniversario e l’università di Roma Tre collabora insieme al teatro Palladium per ospitare la manifestazione. Questa avrà luogo dal 3 al 5 novembre e consisterà nella visione dei lavori dei più fantasiosi e curiosi filmaker di nuova generazione.
Il Resfest nasce nel 1996 a San Francisco contemporaneamente all’introduzione dei primi DV camcorders e all’interrogarsi dei registi sul potenziale del digitale. Per celebrare questo anniversario al teatro Palladium, a piazza Bortolomeo 8, verranno riproposti anche due programmi speciali a sintetizzare il meglio della decade appena trascorsa. Fra questi ci sono: i videoclip di Air, Cornelius, UNKLE e Phoenix; tra i film “Tongues and taxis” di Michael Overbeck’s e “Snack and Drink” di Bob Sabiston. Anche la musica avrà grande spazio attraverso la presentazione dei nuovi videoclip di registi che, in passato, hanno lavorato per artisti del calibro di Basemant Jaxx e Massive Attack. Inoltre ci sarà una retrospettiva dedicata al talento visionario dei Radiohead.
Il festival si concluderà con un party, il Resparty, che chiuderà i festeggiamenti per una manifestazione, che in campo artistico e tecnologico è n vero pioniere.

Google+
© Riproduzione Riservata