• Google+
  • Commenta
13 ottobre 2006

Salerno: via all’UniSa Podcast – Speciale Matricole

L’Università degli Studi di Salerno è sinonimo di Innovazione Tecnologica, e l’iniziativa di quest’anno – unica in Italia – ne è la prova. Si tratta
L’Università degli Studi di Salerno è sinonimo di Innovazione Tecnologica, e l’iniziativa di quest’anno – unica in Italia – ne è la prova. Si tratta del nuovissimo servizio “UniSa-Podcast”, un strumento tecnologico aggiuntivo per farsi conoscere dai propri studenti.

Il sito web dell’iniziativa utilizza le seguenti parole per descrivere in modo chiaro il servizio: “Grazie al podcasting è possibile mettere a disposizione degli studenti – in forma audio – le informazioni desiderate. Una volta scaricato il file mp3 si potrà ascoltarlo quando e dove si vuole mediante l’utilizzo di un lettore mp3 o di un personal computer. Inoltre, grazie all’integrazione con le tecnologie web, è possibile “abbonarsi” ad una determinata trasmissione podcast per ricevere automaticamente gli aggiornamenti.”

Il servizio – curato dal Centro ICT di Ateneo – è al suo primo anno di vita, e quindi da considerarsi in fase di testing.

La prima edizione dell’iniziativa, ovvero lo speciale matricole, è dedicato in modo particolare a tutte quelle persone che ancora devono scegliere un corso di Laurea e a quelle che devono affrontare la procedura di immatricolazione.

In questo speciale è possibile trovare: informazioni generali sull’ateneo (storia dell’Università, gli organi e i regolamenti, le strutture del Campus, i suoi Centri e i vari servizi offerti agli studenti), la descrizione sintetica delle dieci Facoltà e l’Offerta Didattica dettagliata dell’Ateneo.

L’indirizzo web dell’iniziativa è il seguente: http://
www3.unisa.it/
Centri_e_Vari/Centro_ICT/podcasting/home.php

Google+
© Riproduzione Riservata