• Google+
  • Commenta
31 ottobre 2006

Teramo: al via le preselezioni per il master “Enrico Mattei in Medio Oriente”

Si svolgeranno venerdì 3 novembre, alle ore 12, nel Dipartimento di Storia e critica della politica, i colloqui motivazionali, validi come presSi svolgeranno venerdì 3 novembre, alle ore 12, nel Dipartimento di Storia e critica della politica, i colloqui motivazionali, validi come preselezione per l’accesso ai master Enrico Mattei in Medio Oriente, coordinati da Claudio Moffa.
Due le novità principali per la seconda edizione del master: l’introduzione di un corso di lingua araba, della durata di 120 ore, e la possibilità di conseguire un titolo sia di primo che di secondo livello, grazie ad una didattica articolata in due corsi analoghi nei contenuti, ma differenziati per alcuni aspetti fra cui le attività seminariali e le prove di verifica.
Il master, a cui partecipano anche molti docenti dell’Ateneo teramano, affiancherà ai corsi seminariali conferenze e tavole rotonde con esperti esterni. Il corso seguirà un metodo multidisciplinare e punta alla formazione di esperti destinati ad operare in un’area geografica cruciale dei nostri tempi.
La formazione professionale riguarda esperti per imprese private italiane con interessi commerciali nei paesi mediorientali; esperti destinati all’attività politico-diplomatica; cooperanti e organizzazioni non governative impegnati in operazioni di peace-keeping; giornalisti e corrispondenti dalla regione; esperti in immigrazione e interculturalità e nel turismo.
Le domande di partecipazione sono aperte fino all’ 11 dicembre 2006.
Per info: 320/0892770 – 389/9960722 – www.mastermatteimedioriente.it – c.moffa@gawab.com

Google+
© Riproduzione Riservata