• Google+
  • Commenta
27 ottobre 2006

Teramo: esposizione canina all’ex-villeroy, simulazioni casi di salvataggio

Razze in mostra è il concorso cinofilo regionale che si terrà domenica 29 ottobre a Teramo nell’area ex-Villeroy. La giornata è
Razze in mostra è il concorso cinofilo regionale che si terrà domenica 29 ottobre a Teramo nell’area ex-Villeroy. La giornata è stata organizzata dal gruppo studentesco Ateneo sport e cultura dell’Università degli Studi di Teramo e dall’ENCI, Ente Nazionale della Cinofilia Italiana.
La gara, alla quale possono partecipare tutte le specie canine, sarà suddivisa in due categorie, una riservata ai cani di razza (per la quale è necessario avere un pedigree) e l’altra ai meticci. Sarà possibile iscrivere i cani a partire dalle ore 8.30.
Una prima valutazione dei cani di razza, che si terrà alle ore 10, sarà effettuata da un gruppo di giudici composto dagli esperti dell’ENCI della sezione di Chieti e dai docenti della Facoltà di Medicina veterinaria, coordinati da Giorgio Vignola, presidente del Corso di laurea in Tutela e benessere animale. Alle ore 15.30 sarà decretato il Best in show, il cane di razza vincitore del concorso.
Seguirà una dimostrazione, a cura del gruppo cinofilo della Croce Rossa Italiana, sull’utilità dei cani da salvataggio per il soccorso in condizioni estreme. In particolare sarà effettuata una simulazione di recupero di persone disperse sotto macerie. La giornata si concluderà, alle ore 16.30, con il concorso riservato ai cani meticci che, non avendo pedigree, competeranno per bellezza e simpatia. Per informazioni: tel. 348.7722771 – 360.921008

Google+
© Riproduzione Riservata