• Google+
  • Commenta
4 ottobre 2006

Udine: importante contributo alle biblioteche d’ateneo

Le biblioteche dell’Università di Udine ora contano ben 750 volumi in più grazie alla largizione di Maurizia Lazari Grossman, che ha d
Le biblioteche dell’Università di Udine ora contano ben 750 volumi in più grazie alla largizione di Maurizia Lazari Grossman, che ha donato all’ateneo friulano il fondo librario appartenuto al padre, Francesco Maria Lazari.
Si tratta prevalentemente di testi di argomento umanistico ed economico-giuridico del valore complessivo la cui stima è di oltre 19 mila euro: saranno distribuiti tra il Centro interdipartimentale di servizi bibliotecari di Studi Umanistici ed il Centro interdipartimentale di servizi bibliotecari di Economia e Giurisprudenza.
La donazione Grossman ha dato un considerevole sussidio all’acquisizione di materiale audiovisivo, in quanto include anche circa duecento tra dischi ed audiocassette.
Di particolare interesse i numerosi cataloghi di mostre di arte contemporanea, punto di riferimento per chi si occupa di questo contesto culturale e non sempre facilmente reperibili nelle raccolte di pubblica fruizione.

Google+
© Riproduzione Riservata