• Google+
  • Commenta
20 ottobre 2006

Unicam: premiazione dei vincitori della StartCup Perugia Camerino 2006

Si terrà il prossimo 23 ottobre a Perugia, presso l’Aula Magna del locale Ateneo, la prima cerimonia di premiazione dei tre business plan

Si terrà il prossimo 23 ottobre a Perugia, presso l’Aula Magna del locale Ateneo, la prima cerimonia di premiazione dei tre business plan che risulteranno vincitori della StartCup Perugia Camerino 2006, una competizione per studenti e ricercatori sulla scrittura di un Business Plan e che parteciperanno al Premio Nazionale per l’Innovazione, la competizione tra i vincitori di tutte le Start Cup che sono state attivate nelle varie Università partner della rete.

Mediante lo strumento Start Cup Perugia Camerino 2006, UNICAM sostiene due importanti linee di azione: la prima, rivolta a studenti, dottorandi e assegnisti di ricerca, è rappresentata dallo stimolo a fare impresa; la seconda, rivolta soprattutto ai gruppi di ricerca, è la promozione della pratica del trasferimento tecnologico e della creazione di imprese innovative. In particolare l’Ateneo Camerte si sta impegnando ad invitare i propri studenti a valutare un’opportunità lavorativa diversa dal lavoro dipendente e dalla pratica professionale, nella consapevolezza che competenze come quelle tecnico-scientifiche apprese nei corsi di laurea e di dottorato e la pratica della ricerca scientifica nel post-laurea possono produrre idee di impresa con buone prospettive di sviluppo commerciale.

Per favorire la partecipazione dei propri studenti, laureati, tecnici e ricercatori alla competizione START Cup Perugia Camerino 2006, Unicam ha organizzato diversi incontri e seminari. La competizione, infatti, si propone di far riflettere sulla possibilità di mettere a fuoco un’idea imprenditoriale, di come valutarne la fattibilità e l’economicità e anche come comunicarla a possibili soci, investitori o clienti.

Le attività della Start Cup Perugia Camerino 2006 sono state cofinanziate e sostenute dalla Provincia di Ascoli Piceno e dalla Banca Popolare di Ancona. Per ulteriori informazioni sull’iniziativa: http://startcup.unicam.it.

Google+
© Riproduzione Riservata