• Google+
  • Commenta
7 ottobre 2006

Unina: Master per aspiranti attori e registi.

Per quest’anno accademico sarà attivato presso l’ateneo Federico II, il nuovo master in Letteratura, scrittura e critica teatrale. Il corso s
Per quest’anno accademico sarà attivato presso l’ateneo Federico II, il nuovo master in Letteratura, scrittura e critica teatrale. Il corso si propone di formare esperti di drammaturgia, curatori di testi scenici, autori e critici teatrali.
Gli allievi inizialmente dovranno acquisire delle nozioni teoriche fondamentali per poi cimentarsi in laboratori che vanno dalla scrittura teatrale alla traduzione di testi teatrali, dalla regia e direzione artistica alla riscrittura contemporanea dei testi del teatro classico. Il tutto si concluderà con un periodo di stage presso televisioni, teatri, giornali, ecc…
Alla fine del corso l’allievo avrà diritto a 60 crediti. Il master è a numero programmato: potranno, infatti, accedere solo 20 laureati del vecchio ordinamento o di laurea specialistica.
Il bando sarà pubblicato dalla fine di settembre sul sito dell’Ateneo. Il master è della durata di un anno e la quota di iscrizione è del valore di 1.000 euro.

Google+
© Riproduzione Riservata