• Google+
  • Commenta
14 ottobre 2006

UNINA: Un laboratorio per conoscere la propria personalità letteraria

E’ previsto per quest’anno accademico il laboratorio di scrittura creativa curato dall’agenzia letteraria Incipit. Tale corso è rivolto a tuttiE’ previsto per quest’anno accademico il laboratorio di scrittura creativa curato dall’agenzia letteraria Incipit. Tale corso è rivolto a tutti coloro che vogliono perfezionare il proprio stile ed esprimere la propria personalità letteraria.
Il corso è suddiviso in due momenti: inizialmente si darà spazio alla parte teorica partendo dalla lettura di opere letterarie e analizzando i particolari meccanismi della costruzione del testo letterario; successivamente si potrà, invece, dare spazio alla creatività. Infatti, gli allievi produrranno degli elaborati che saranno oggetto di critiche e discussioni al fine di migliorare il proprio stile e avere un approccio critico con la scrittura. Oltre alle lezioni in aula ci sarà la possibilità di visitare musei e mostre e assistere a proiezioni cinematografiche.
Di particolare importanza saranno gli incontri con personaggi del mondo della letteratura e delle arti, tra cui lo scrittore Bruno Arpaia, il cantautore Enzo Gragnaniello e il pittore scultore Lello Esposito.
Le lezioni avranno inizio il 19 ottobre e avranno la durata di 9 mesi. Il costo del laboratorio è di 80 euro mensili, più 100 euro d’iscrizione. Per maggiori informazioni consultare il sito www.incipitweb.it.

Google+
© Riproduzione Riservata