• Google+
  • Commenta
30 ottobre 2006

Unisa: “un Magnifico” anniversario

Il Campus salernitano cresce a vista d’occhio, dal punto di vista architettonico, per i laureati di due o tre anni fa per alcuni versi, risulta ir

Il Campus salernitano cresce a vista d’occhio, dal punto di vista architettonico, per i laureati di due o tre anni fa per alcuni versi, risulta irriconoscibile. Le nuove strutture nate negli ultimi anni, sembrano concretizzare quell’idea che da anni si respira nell’aria: trasformare l’Ateneo in un vero e proprio Campus, al cui interno tutti i servizi utili agli studenti sono concentrati.
Sono in dirittura d’arrivo le palazzine degli studenti, sta per essere inaugurata la piscina, da più di un anno è stato inaugurato il teatro!
Fin qui il visibile, ma le innovazioni ci sono e anche di grande rilievo per quel che riguarda l’offerta formativa e didattica, solo quest’anno è tornata a Salerno, sede di una delle più antiche scuole di medicina dell’Occidente, la tanto attesa facoltà di Medicina, a breve avrà inizio la Scuola di giornalismo, e tutto questo renderà protagonista della storia salernitana e non solo, un uomo che ha dato tanto a questo campus, il Rettore Professor Raimondo Pasquino, che il prossimo 1 novembre darà il via al sesto anno di mandato. Un mandato caratterizzato dalla sinergia con cui tutti hanno lavorato, dagli studenti componenti del Consiglio d’Amministrazione, ai diversi delegati del Rettore nei vari campi, in particolar modo ricordiamo l’importanza data al Diritto allo Studio, la cui concretizzazione è stata possibile anche grazie alla Professoressa Caterina Miraglia. Tutti insieme con un unico obiettivo far crescere sempre di più a livello nazionale il campus salernitano.
La vastità degli eventi che hanno visto presiedere il Professor Pasquino in qualità di Rettore, non ci permette di elencarli tutti, ma tra i più importanti ricordiamo l’inaugurazione dell’Aula Magna, del Teatro, l’avvio dei lavori della Piazza del Sapere, l’inaugurazione della Bretella di accesso al Campus lato SUD dal raccordo SA-AV, per concludere con l’inaugurazione della Piscina interna al campus, che avrà luogo oggi pomeriggio, con Domenico Fioravanti Campione Olimpico (Sidney 2000) dei 100 e 200 rana, ospite d’onore.
Gli anni di questo mandato, si sono contraddistinti anche per la presenza di tanti personaggi noti al pubblico e protagonisti di eventi importanti, ricordiamo la consegna della Laurea Honoris Causa in Scienze della Comunicazione al grande Alberto Sordi, la Presenza di Andreotti, di Ciampi, di Pippo Baudo e di Maurizio Costanzo, senza dimenticare i grandi protagonisti di Filmidea, tra cui anticipiamo la presenza di Ligabue il prossimo 22 novembre!

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy