• Google+
  • Commenta
18 ottobre 2006

Università della Valle d’Aosta: incontro con il Sottosegretario di Stato Modica

Una delegazione dell’Università della Valle d’Aosta, composta dal Rettore Pietro Passerin d’Entrèves, dal Presidente del Consiglio d

Una delegazione dell’Università della Valle d’Aosta, composta dal Rettore Pietro Passerin d’Entrèves, dal Presidente del Consiglio dell’Università Luciano Caveri e dal Direttore Amministrativo Franco Vietti, ha incontrato questa mattina a Roma il Sottosegretario di Stato con delega all’Università Luciano Modica.
L’occasione è valsa per presentare l’attività del giovane Ateneo aostano, i problemi principali nel rapporto con lo Stato ed anche le prospettive tracciate nelle linee di sviluppo per gli anni a venire.
“L’Università – spiega il Presidente Caveri – è un investimento importante per la nostra Valle e abbiamo spiegato al Sottosegretario gli sforzi intrapresi per una crescente internazionalizzazione e apertura a studenti provenienti da altre Regioni”..
Per il Rettore Passerin d’Entrèves: “E’ risultato utile poter illustrare al nuovo Governo l’attività crescente della nostra Università e la sua affermazione nel panorama universitario italiano ed europeo. Abbiamo approfittato dell’occasione per invitare in visita alla nostra Università il Sottosegretario Modica”..
All’incontro, per un saluto, si è aggiunto il Sottosegretario Nando Dalla Chiesa, che ha la delega sull’Alta Formazione artistica e musicale ed il Presidente Caveri ne ha approfittato per chiedere un incontro specifico sulle prospettive della Fondazione musicale di Aosta.

Google+
© Riproduzione Riservata