• Google+
  • Commenta
10 ottobre 2006

Univiversità della Calabria: master in didattica per docenti

Il Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università della Calabria, per l’anno accademico 2006/2007, ha indetto un Master universit

Il Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università della Calabria, per l’anno accademico 2006/2007, ha indetto un Master universitario di II livello dal titolo: “Il docente ricercatore di modelli e laboratori didattici e formativi”. Destinatari del corso, diretto dal prof. Giuseppe Spadafora, saranno gli aspiranti docenti o i docenti già in servizio. Il fine è quello fornire agli insegnanti, o futuri insegnanti, che frequentano il Master, strumenti didattici sempre più efficaci e che siano al passo con i tempi. /
“In un delicato momento di transizione, in cui la scuola dell’autonomia deve esperire e sperimentare percorsi inediti di progettazione pedagogica, didattica, educativa e organizzativa dei processi di formazione – ha spiegato il Direttore Giuseppe Spadafora – il master promosso dall’Università della Calabria si propone, attraverso la già sperimentata piattaforma e-learning, di offrire un momento di alta formazione per gli operatori scolastici. Questo processo, è fondamentale proprio nel Sud, in cui gli educatori possono offrire un deciso e significativo contributo alla crescita culturale e democratica della società meridionale appunto attraverso una più profonda professionalità”.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy