• Google+
  • Commenta
25 ottobre 2006

Verona: una opportunità professionale per i laureati in economia

L’Alvec presenta la quarta edizione del corso di perfezionamento in internal auditing organizzato dall’università di Verona

Nuovo a
L’Alvec presenta la quarta edizione del corso di perfezionamento in internal auditing organizzato dall’università di Verona

Nuovo appuntamento dell’ALVEC, associazione laureati in Economia dell’università di Verona, rivolto ai giovani dottori che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro.
“Sbocchi professionali tradizionali e nuove professioni” è il titolo di una serie d’incontri, ognuno dedicato ad una professione illustrata ai giovani da colleghi che già operano con successo in quel determinato settore.
Venerdì 27 ottobre alle 16, in lungadige Santa Maria delle Vittorie 41, nell’aula Betti, sarà la volta dell’Internal Auditing. L’occasione è data dall’avvio della quarta edizione del corso di Perfezionamento diretto da Paolo Roffia.
Durante la presentazione interverranno varie personalità, tra i quali Cristian Biscuola, dottore commercialista, Alberto Paganini, responsabile auditing processi corporate delle Poste italiane e Leonardo Dal Negro, partecipante della terza edizione.

“Nel corso dell’incontro i giovani laureati potranno rivolgersi ai relatori per avere notizie sulla professione dell’internal auditor” spiega Paolo Roffia. “Il nuovo diritto societario impone nuovi ruoli e compiti ai collegi sindacali e ai revisori esterni e, in tema di sistemi di controllo interno, le società stanno vivendo un momento di cambiamento. Nelle realtà aziendali più articolate, caratterizzate da processi complessi, sempre più si manifesta l’esigenza di avvalersi della figura del revisore interno, professione che presenta oggi buone possibilità di inserimento di neo laureati”.

Al termine dei lavori i promotori del gruppo Giovani dell’ALVEC saranno a disposizione dei neo laureati e dei laureandi per illustrare obiettivi ed attività dell’Associazione.

Per ogni informazione è possibile consultare il sito www.alvec.it dove è disponibile la locandina della manifestazione e la locandina del Corso di Perfezionamento in Internal e Auditing.
L’Alvec è in Lungadige Porta Vittoria 41, telefono 045-596414, fax 045-8035905, email: info@alvec.it.

Google+
© Riproduzione Riservata