• Google+
  • Commenta
24 dicembre 2006

Catanzaro: Opportunità di aggiornamento e specializzazione professionale nel campo medico

C’è tempo fino al 29 dicembre per partecipare al bando di concorso per l’ammissione ai master dell’area medica dell’Università Magna

C’è tempo fino al 29 dicembre per partecipare al bando di concorso per l’ammissione ai master dell’area medica dell’Università Magna Græcia.

Per l’anno accademico 2006/2007 si arricchisce, infatti, di nuove opportunità di formazione, aggiornamento e specializzazione l’offerta post-laurea dell’Ateneo catanzarese.

Sono, infatti, 16 i master attivati nel campo medico per l’anno accademico in corso: si tratta di percorsi formativi altamente professionalizzanti che rilasciano un titolo universitario spendibile sul mercato del lavoro a livello comunitario.

I master di primo livello riguardano Bioetica internazionale (10 posti disponibili), Management sanitario (30 posti disponibili), Riabilitazione respiratoria (30 posti disponibili), Posturologia clinica (20 posti disponibili) mentre i master di secondo livello sono incentrati su Inquadramento clinico e trattamento dell’obesità (25 posti disponibili), Immunoematologia e medicina trasfusionale (15 posti disponibili), Medicina delle tossicodipendenze, dell’alcolismo e patologie (20 posti disponibili), Management sanitario (20 posti disponibili), Il governo clinico del processo riabilitativo nelle disabilità d’origine respiratoria (20 posti disponibili), Il dolore intraospedaliero – Organizzazione del trattamento – Stages clinico-pratici di anestesia rachidea e blocchi nervosi periferici (30 posti disponibili), Diabetologia (25 posti disponibili), Angiologia (20 posti disponibili), Chirurgia Oro-Mascellare Avanzata (20 posti disponibili), Il rischio cardiovascolare nella donna in post-menopausa (20 posti disponibili), Flebolinfologia (25 posti disponibili), Valutazione del danno alla persona (10 posti disponibili).

La domanda di partecipazione al bando di concorso per l’ammissione ai master deve essere inoltrata all’Ufficio Protocollo dell’Ateneo, con sede presso l’Edificio delle Bioscienze del Campus di Germaneto, con allegata la ricevuta di pagamento di 52 euro.

Le attività didattiche e le iniziative scientifiche legate ai master si svolgeranno presso il Campus universitario di Germaneto e potranno avere anche, in alcuni casi, carattere residenziale.

Le tematiche scelte per la formazione sono concordate con le Società Nazionali del Settore ed in alcuni casi si svolgono con Consorzi Interuniversitari e quindi con la possibilità di scambio culturale con altre realtà universitarie.

Gli obiettivi formativi ed il conseguimento di un titolo avanzato di tipo universitario, oltre alla acquisizione di conoscenze e procedure spendibili nella propria attività professionale, sono motivo di grande interesse per la fondamentale opportunità di aggiornamento e specializzazione garantita nel settore medico.

Per ulteriori informazioni su tutti i master attivati per l’anno accademico 2006/2007 dall’Università Magna Græcia e per scaricare la modulistica occorrente per la presentazione delle domande è possibile collegarsi al sito internet dell’Ateneo, al link http://www.unicz.it/master.html.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy