• Google+
  • Commenta
14 dicembre 2006

Concorso per studenti universitari

Il Centro di informazione tedesca DAAD (Deutscher Akademischer Austausch Dienst, per chi volesse sapere per cosa sta l’acronimo) promuove il conco

Il Centro di informazione tedesca DAAD (Deutscher Akademischer Austausch Dienst, per chi volesse sapere per cosa sta l’acronimo) promuove il concorso: Affinità Elettive Italo-Tedesche/ Deutsch-Italienische Wahlverwandtschaften., all’interno del progetto “100 milioni di europei parlano tedesco come madrelingua”.
Il concorso è aperto agli studenti e dottorandi di tutte le facoltà che, al momento della presentazione, siano ancora iscritti presso università italiane. I requisiti richiesti per parteciparvi sono la creatività, la chiarezza, l’originalità e il rispetto del tema del concorso. Questo prevede la stesura di saggi e testi letterari (come i racconti brevi, le poesie ecc) inediti, che non siano stati premiati in un altro concorso e scritti sia in lingua tedesca o italiana e che non superino le dodici pagine. Il termine per la presentazione della domanda e per l’invio dei contributi al concorso è il 30 aprile 2007. I contributi dovranno essere consegnati, con il modulo di partecipazione, in busta sigillata e anonima e non devono contenere alcun riferimento all’autore o all’autrice.
Una giuria valuterà i testi pervenuti al concorso in maniera anonima e determinerà il primo, il secondo e il terzo classificato a cui andranno rispettivamente: 1.000,00 € con un volo e soggiorno a Vienna, 800,00 € e, per il terzo, una borsa di studio per un corso di lingua in Germania. I nomi dei vincitori verranno comunicati tra la fine di giugno e gli inizi di luglio 2007 nell’ambito di una premiazione ufficiale.

Google+
© Riproduzione Riservata