• Google+
  • Commenta
7 dicembre 2006

La magia del natale a Vienna, gita con il circolo dipendenti dell’ateneo di Udine

La visita della capitale austriaca Vienna e un tuffo nella magia dei mercatini di Natale. Il Circolo dipendenti dell’università di Udine o

La visita della capitale austriaca Vienna e un tuffo nella magia dei mercatini di Natale. Il Circolo dipendenti dell’università di Udine organizza da venerdì 15 a domenica 17 dicembre una gita in pullman con pernottamento a Vienna, presso l’hotel Artis, nel quartiere delle ambasciate (http://web.uniud.it/cdu/Gite_musei/Mercatini_a_Vienna.htm). Informazioni e prenotazioni sono disponibili entro mercoledì 13 dicembre via e-mail all’indirizzo cdu@uniud.it, oppure al numero 0432 558230.

Il programma prevede la partenza alle 7 di venerdì 15 dal parcheggio di via delle Scienze 208, sede del polo scientifico universitario ai Rizzi. Il viaggio in autostrada attraverserà Carinzia e Stiria, con pranzo libero lungo il percorso. L’arrivo a Vienna nel pomeriggio consentirà una prima visita libera alla città. Cena il birreria e pernottamento in albergo. Sabato 16, dopo la colazione, visita guidata per tutto il giorno al castello di Schönbrunn, residenza estiva degli Asburgo, e, dopo il pranzo libero, al museo delle Corone e alla Biblioteca nazionale. La cena si consumerò a Grinzing, nota per le taverne dove si serve il vino novello appena uscito dal torchio, detto “heurige”. Domenica 17 partenza per Graz con visita libera della città e ritrovo nel tardo pomeriggio per il rientro in serata a Udine.

Google+
© Riproduzione Riservata