• Google+
  • Commenta
30 dicembre 2006

Milano Bicocca: la violenza, le regole

Giovedì 11 gennaio alle ore 14.30 avrà luogo presso l’Aula 4 dell’edificio U6 dell’ Università degli Studi di Milano – Bicocca
Giovedì 11 gennaio alle ore 14.30 avrà luogo presso l’Aula 4 dell’edificio U6 dell’ Università degli Studi di Milano – Bicocca l’incontro “La violenza, le regole”, in occasione della pubblicazione dell’omonimo volume, edito da Einaudi, di Roberto Toscano, attuale ambasciatore italiano a Teheran.
Oggi di fronte a quale genere di violenza siamo posti? Quali ne sono le origini? Che tipo di regole potrebbero limitarla? E quale sistema internazionale stiamo costruendo? Una realtà purtroppo sempre più difficile da gestire. Nel suo libro Roberto Toscano affronta il problema con semplicità e con realismo sincero: l’obiettivo della “pace perpetua” resta un ideale, la violenza è un problema non eliminabile, però contenibile.
Relatore dell’incontro lo stesso Roberto Toscano che discuterà dell’argomento con il filosofo Romano Madera, con la pedagogista Susanna Mantovani, con il giurista Tullio Scorazzi e con la sociologa Tatjana Sekulic.

Google+
© Riproduzione Riservata