• Google+
  • Commenta
4 dicembre 2006

Napoli: per la prima volta una Winter School di formazione politica

“Una nuova classe politica per il Mezzogiorno” è il titolo della Winter School organizzata dalla Fondazione Mezzogiorno Europa, erede del C

“Una nuova classe politica per il Mezzogiorno” è il titolo della Winter School organizzata dalla Fondazione Mezzogiorno Europa, erede del Centro Mezzogiorno Europa fondato nel 1999 dall’attuale Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Studenti universitari, dirigenti sociali e politici saranno i soggetti coinvolti dalla scuola di formazione: numerosi esponenti del governo, deputati europei e alcuni tra i docenti delle più prestigiose università italiane discuteranno dei problemi del Mezzogiorno.
La Winter School inizierà il 15 dicembre a Napoli, presso le sale dell’Hotel San Germano, e si concluderà il 17. Cinque le tematiche che saranno analizzate durante le due giornate: “L’Italia e il dialogo Euro-Mediterraneo”, “Competitività e cooperazione: il divario Nord/Sud del Mediterraneo”, “Il Mezzogiorno: Sud d’Europa Nord del Mediterraneo”, “Il Mezzogiorno come piattaforma logistica del Mediterraneo” e infine “Innovazione e sviluppo: le carte vincenti per il Mezzogiorno”.
Il Presidente della Fondazione Mezzogiorno Europa, Andrea Geremicca, dichiara di voler dare il suo contributo alla formazione di una nuova “classe dirigente intellettuale, politica e amministrativa dal profilo che coinvolgerà studenti universitari, ricercatori, dirigenti politici, amministratori, giovani imprenditori; per scambiare esperienze, punti di vista, competenze. Tutto questo con la partecipazione di esponenti di Governo, di esperti e di personalità accademiche.”
L’Hotel San Germano si trova in via Beccadelli, 41 a Napoli. L’arrivo e la registrazione dei partecipanti è prevista per le ore 13.30, l’apertura dei lavori per le 15.30.

Google+
© Riproduzione Riservata