• Google+
  • Commenta
15 dicembre 2006

Perugia: Borse di studio Socrates/ Erasmus

L’Università degli Studi di Perugia ha bandito un concorso per l’attribuzione di borse di studio Socrates/Erasmus per la mobilità di studenti, lau

L’Università degli Studi di Perugia ha bandito un concorso per l’attribuzione di borse di studio Socrates/Erasmus per la mobilità di studenti, laureandi, dottorandi, specializzandi, secondo gli accordi di cooperazione stipulati con le Università partner europee. Tali intese prevedono, dal 1° luglio 2006 al 30 settembre 2007, flussi di mobilità per periodi di studio all’estero (da tre a dodici mesi) presso un Istituto Superiore di uno dei Paesi partecipanti al Programma, garantendo la possibilità di seguire i corsi, di usufruire delle strutture universitarie e di ottenere il riconoscimento degli esami sostenuti.
Le borse, per cui è garantito un finanziamento di 3 mensilità ciascuna e il riconoscimento dello “status di studente Erasmus” per le restanti eventuali mensilità utilizzate, dovranno essere usufruite nel secondo semestre dell’anno accademico 2006-2007.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata on line collegandosi all’indirizzo internet http://unipg.socratesmanager.it (ingresso studenti) entro le ore 13 del giorno 28 dicembre 2006. Al candidato sarà assegnata una password che dovrà conservare per tutta la durata del periodo Erasmus (accettazione, accordo finanziario). La password, in virtù delle vigenti norme sulla privacy, verrà trasmessa dal sistema via e-mail e, pertanto, ogni candidato dovrà essere in possesso di una casella di posta elettronica.
La domanda compilata on line dovrà essere stampata, firmata, inviata o consegnata a mano all’Ufficio Protocollo entro e non oltre il giorno 28 dicembre 2006. A tal fine farà fede il timbro dell’Ufficio Protocollo – Università degli Studi di Perugia – Piazza Università, 1 – 06123 Perugia, che il giorno 28 dicembre resterà aperto fino alle ore 13.
Coloro che non provvederanno ad inviare la copia cartacea saranno esclusi dalla selezione.
Nella domanda, il candidato dovrà indicare un’Università di destinazione; potrà essere indicata anche un’altra Sede che verrà presa in considerazione nel caso in cui si rendano disponibili posti vacanti. La lista delle Università partner con i relativi indirizzi internet è disponibile all’indirizzo internet http://unipg.socratesmanager.it o nel sito dell’Ufficio Mobilità ERASMUS.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy