• Google+
  • Commenta
23 dicembre 2006

Protezione Civile e Università di Camerino

All’Università di Camerino si tengono seminari tenuti da specialisti nel settore della Protezione Civile all’interno del corso Disaster M

All’Università di Camerino si tengono seminari tenuti da specialisti nel settore della Protezione Civile all’interno del corso Disaster Management del corso di laurea in Rischi e risorse geoambientali di Unicam. Il corso presenterà i principali aspetti multidisciplinari dei rischi nonché i metodi di gestione dei medesimi.
Nello specifico si conosceranno le varie fasi del cosiddetto “ciclo dei disastri” e cioè la mitigazione dei rischi, il recupero e il ripristino delle condizioni preesistenti. Il corso, poi approfondirà anche il settore delle competenze e delle conoscenze nell’ambito del coordinamento delle attività di protezione civile.
L’iniziativa dell’Università di Camerino si inquadra nel progetto messo in atto dall’ateneo di diventare il centro di coordinamento e di aggiornamento per i geologi per quello che riguarda le attività di protezione civile così da diventare il punto di riferimento per gli Enti locali nella Regione.

Google+
© Riproduzione Riservata