• Google+
  • Commenta
19 dicembre 2006

Roma: Musicisti…..Sapienti

La musica ha origini molto antiche. Il mondo che ci circonda è come un’ immensa orchestra musicale dalle infinite possibilità sonore guiLa musica ha origini molto antiche. Il mondo che ci circonda è come un’ immensa orchestra musicale dalle infinite possibilità sonore guidata da un direttore sconosciuto. Il mondo è pieno di suoni musicali: acuti o gravi, confusi o distinti, rimbombanti o soffocati, secchi o risonanti…

Al via il primo censimento per l’avvio di attività musicali dell’università La Sapienza di Roma. Le selezioni sono aperte a studenti, laureati, dottorandi, docenti e personale tecnico-amministrativo.

In seguito alle numerose richieste da parte degli studenti, La Sapienza avvia un progetto per la costituzione di una orchestra e di altre iniziative collegate (banda musicale, gruppi musicali ecc.). Si vuole, così, promuovere conoscenza, cultura e solidarietà all’interno dell’università. Per lo sviluppo di questo progetto è stata costituita un’apposita commissione che avvierà una ricognizione sulle disponibilità e le capacità dei futuri musicisti della Sapienza. Per partecipare alle selezioni è necessario compilare la scheda di rilevazione sotto allegata e inviarla, per un primo censimento, all’indirizzo e-mail musica.sapienza@uniroma1.it. La data di scadenza per le domande è prevista per il 9 gennaio 2007, ma potrebbe essere soggetta a delle variazioni.

Google+
© Riproduzione Riservata