• Google+
  • Commenta
4 dicembre 2006

Teatro…30 e lode!

Finalmente una buona notizia per tutti i giovani appassionati di teatro o per tutti coloro incuriositi da questa antichissima arte, ma che vi hann

Finalmente una buona notizia per tutti i giovani appassionati di teatro o per tutti coloro incuriositi da questa antichissima arte, ma che vi hanno sempre rinuciato per ragioni economiche.
Con la promozione e il sostegno della Regione Lazio e del Comune di Roma, l’AGIS (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo) Lazio in collaborazione con i tre atenei romani, La Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre, ha avviato (già dal 21 novembre) un’interessante iniziativa per promuovere la cultura teatrale fra i giovani. Con la creazione di appositi botteghini all’interno degli stessi atenei, sarà possibile per studenti universitari, docenti e personale tecnico-amministrativo, acquistare biglietti per gli spettacoli in programma nei Teatri AGIS, con uno sconto fino al 50% sul prezzo intero. Non sono previste ulteriori spese di agenzia.
La diffusione della cultura teatrale passerà anche attraverso una serie di incontri tra i giovani e gli artisti (attori, cantanti, ballerini) degli spettacoli. Sono previsti anche seminari, laboratori, cantieri teatrali, attività di tirocinio. L’iniziativa è interessante, anzitutto per le ragioni economiche esposte in apertura, laddove il costo di uno spettacolo “medio” (per “qualità” della compagnia e della struttura teatrale) si aggira intorno ai 20 euro e, onestamente, per uno studente medio non lavoratore, non è una cifra indifferente. In secondo luogo, perché il teatro, soprattutto fra i giovani, è un’arte un po’ “dimenticata”, soppiantata dal cinema, dai concerti, dalla psichedelia delle discoteche. Il nostro paese vanta una rinomata e raffinata cultura teatrale che merita di essere riscoperta ed apprezzata anche da un pubblico giovane.< br />
I botteghini dove è possibile acquistare i biglietti sono stati aperti per La Sapienza in Viale Regina Elena (ingresso segreterie studenti), per Tor Vergata all’interno della Facoltà di Lettere (Edificio A), per Roma Tre anche nella Fcoltà di Lettere (in via Ostiense 234).
Per ulteriori informazioni, si consulti http://www.uniroma3.it/downloads/news/CSteatro30elode.pdf.

Google+
© Riproduzione Riservata