• Google+
  • Commenta
14 dicembre 2006

UNIGE: Master “Mediazione: una strada per risolvere i conflitti”

La Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Genova, il Dipartimento di Medicina Legale, del lavoro, psicologia medica e crLa Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Genova, il Dipartimento di Medicina Legale, del lavoro, psicologia medica e criminologia, il Dipartimento di Scienze Antropologiche, in collaborazione con l’Associazione Genitori Ancora, organizzano un Master universitario di secondo livello in: “Mediazione: una strada per risolvere i conflitti”.
Per essere ammessi alla partecipazione è necessario essere in possesso di una delle seguenti lauree specialistiche: psicologia, giurisprudenza, filosofia, lingua e cultura italiana, lingue straniere per la comunicazione internazionale, medicina e chirurgia, programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali, scienze dell’educazione degli adulti. E’ altresì possibile l’ammissione sulla base di altri titoli universitari previa valutazione da parte del Collegio dei Docenti, del curriculum vitae e del percorso formativo dei candidati. Il corso è a numero chiuso variabile: da un minimo di 20 allievi a un massimo di 30 e si svolgerà da marzo 2007 a febbraio 2008 per un totale di 1600 ore suddivise in 300 ore di attività didattica in aula, 700 ore di studio individuale, 400 ore di tirocinio e 200 ore di elaborazione tesi; la frequenza alle attività didattiche è obbligatoria e ci sarà una tolleranza del 20% sulle assenze. Le attività didattiche si svolgeranno con frequenza bimensile il venerdi e il sabato mattina e la quota di iscrizione è di euro 3190,62.
Il Master si propone di formare professionisti che possano intervenire in qualsiasi ambito in cui siano richieste competenze specifiche nella gestione dei conflitti, dalla famiglia alla scuola, dal lavoro alle istituzioni, dalla comunità agli affari ecc. La domanda di ammissione deve essere fatta pervenire al Dipartimento Amministrativo per gli Studenti Formazione e Orientamento entro il termine perentorio del 10 gennaio 2007 ed è scaricabile dal sito: http://www.studenti.unige.it/corsi/perfezionamento.
Il collegio scientifico è composto da: Laura Migliorini, Fulvio Scaparro, Tullio Bandini, Donatella Capanna, Alfredo Verde, Maria Rosa Spallarossa, Umberto Gatti, Mara Manetti, Laura Cosulich, Marina Pittaluga, Adolfo Ceretti.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy