• Google+
  • Commenta
23 dicembre 2006

Università di Urbino promossa a pieni voti

Anche quest’anno il Nucleo di Valutazione, presieduto dal Prof. Giovanni Conso, ha rilevato le opinioni degli studenti che frequentano l’ateneo urbi
Anche quest’anno il Nucleo di Valutazione, presieduto dal Prof. Giovanni Conso, ha rilevato le opinioni degli studenti che frequentano l’ateneo urbinate. Un lavoro complesso e articolato che permette di ottenere una valutazione puntuale sull’ateneo, i professori e la didattica da parte degli studenti frequentanti. Il rapporto, che si riferisce all’anno accademico 2004-2005, ha analizzato complessivamente il campione di 12.410 questionari su 19.597 studenti iscritti. Il numero degli insegnamenti rilevati è stato di 826, pari al 46% di quelli attivi nell’Ateneo.
Dall’insieme dei dati raccolti si evince che un’alta percentuale degli studenti intervistati considera più che soddisfacente la scelta di studiare all’Università di Urbino. Molto buona (con un voto tra 8 e 9) vengono considerate l’attività didattica in termini di chiarezza espositiva dei docenti, la capacità di stimolare l’interesse degli studenti, l’esaustività delle risposte a domande di chiarimento e di reperibilità. 7- (esattamente 6,83), il voto assegnato per quanto riguarda l’adeguatezza di aule e attrezzature. L’84% degli studenti si è inoltre detto globalmente soddisfatto degli insegnamenti che sta seguendo.
“Ancora una volta”, spiega il Prof. Giovanni Conso, “ i nostri studenti hanno confermato la validità di quel rapporto privilegiato tra studenti e docenti che l’ateneo urbinate ha sempre saputo realizzare e sul quale è fondata una parte consistente del suo successo. Ancora una volta analisi serie e meticolose promuovono ampiamente l’Università degli Studi di Urbino ‘Carlo Bo’ con voti superiori alle medie nazionali”.

Google+
© Riproduzione Riservata