• Google+
  • Commenta
19 dicembre 2006

Verona: “Open Day – L’Università si presenta”

Anche quest’anno, nel mese di dicembre, si è tenuta una serie di incontri di orientamento rivolti agli studenti delle ultime classi delle scu
Anche quest’anno, nel mese di dicembre, si è tenuta una serie di incontri di orientamento rivolti agli studenti delle ultime classi delle scuole secondarie superiori, denominati “Open Day – l’Università si presenta”. Lo scopo dell’iniziativa è quello di far conoscere l’università dopo i grandi cambiamenti che l’hanno caratterizzata in questi ultimi anni, rendendo più semplice ed agevole l’approccio degli studenti all’attuale sistema universitario, in relazione all’offerta formativa attivata per l’anno 2007/2008, nonché all’organizzazione della didattica.
I docenti universitari hanno presentato i corsi di laurea relativi alle otto facoltà illustrandone i percorsi formativi, gli sbocchi occupazionali – professionali e i principali servizi offerti dell’Ateneo veronese e, al termine degli incontri, gli studenti hanno potuto visitare le strutture delle facoltà.
L’iniziativa, giunta ormai alla sesta edizione, ha registrato anche quest’anno una notevole presenza di studenti (più di 1300) interessati alla realtà universitaria e ai cambiamenti avvenuti negli ultimi anni.
Come consuetudine ormai da diversi anni, oltre all’edizione di dicembre, è prevista un’ulteriore edizione nel mese di aprile 2007. Verranno a breve definite le date, che saranno pubblicizzate tramite il sito internet di Ateneo www.univr.it/orientamento e comunicate tempestivamente agli Istituti secondari Superiori di Verona, provincia e province limitrofe.

Google+
© Riproduzione Riservata