• Google+
  • Commenta
25 gennaio 2007

A “Roma Tre” Giornate di Vita Universitaria

Quello che si è aperto alla’Università degli Studi Roma Tre non è un semplice programma di orientamento universitario: è in un certo senso qualcosa
Quello che si è aperto alla’Università degli Studi Roma Tre non è un semplice programma di orientamento universitario: è in un certo senso qualcosa di più. Si tratta del progetto “Giornate di Vita Universitaria”, che si propone di far provare agli studenti delle Scuole Media Superiori un piccolo assaggio di quella che concretamente sarà la vita universitaria: un mondo nuovo e diverso da quello del liceo, legato a impegni e responsabilità, ma anche a interessi e passioni.
Il progetto è promosso dall’Ufficio Orientamento- Divisione Politiche per gli Studenti, con l’appoggio del Gruppo di Lavoro per l’Orientamento d’Ateneo ( GLOA).
Per i ragazzi sarà possibile scegliere la facoltà verso cui è diretto l’interesse, e seguirne i corsi, analizzarne i programmi, ma anche, e sopratutto, stabilire un contatto con gli studenti e con i docenti, per una full-immersion nel mondo d’ateneo.
Il programma completo dell’evento è consultabile all’indirizzo:
http://host.uniroma3.it/progetti/orientamento/ index.php?page=Giornate_

Google+
© Riproduzione Riservata