• Google+
  • Commenta
29 gennaio 2007

H2CU: Esperienze formative internazionali

H2CU è la sigla per il Centro Interuniversitario di Formazione Internazionale, a cui aderiscono le Università di Roma “La Sapienza” ,
H2CU è la sigla per il Centro Interuniversitario di Formazione Internazionale, a cui aderiscono le Università di Roma “La Sapienza” , l’Università “G. D’Annunzio” di Chieti, l’Università del Molise, l’Università di Napoli “Federico II”, L’Università di Reggio Calabria e le Università di Tor Vergata (Roma), Salerno e Cassino. A Roma l’H2CU sta organizzando degli incontri settimanali con gli studenti presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, ogni giovedì pomeriggio. La proposta è fondamentalmente divulgativa: gli incontri sono infatti per ora prettamente finalizzati a spiegare le attività del Centro, che si offre così di rispondere direttamente alle eventuali domande degli studenti. Gli argomenti trattati saranno molteplici, tra i quali: descrizione generale delle attività, requisiti necessari per partecipare ai programmi, modalità di finanziamento, Università USA partners e attività da svolgere a New York, etc…
Gli incontri sono pubblici e aperti a tutti, per cui non è necessaria alcuna prenotazione per accedere, sebbene è possibile annunciare in precedenza la propria partecipazione via mail.

Google+
© Riproduzione Riservata