• Google+
  • Commenta
29 gennaio 2007

Il Comune di Roma premia le tesi che parlano dell’Africa

Il Comune di Roma ha approvato, anche per l’anno 2006, il Bando di Concorso per l’assegnazione di cinque borse di studio intitolate alla memoria di
Il Comune di Roma ha approvato, anche per l’anno 2006, il Bando di Concorso per l’assegnazione di cinque borse di studio intitolate alla memoria di Paola Bianchi.
Le borse di studio, del valore di 2.500 euro, sono riservate a studenti delle Università Romane, pubbliche e private, che abbiano conseguito il diploma di laurea, anche triennale, con votazione massima e discutendo tesi dedicate specificatamente a temi e problemi culturali, economici, infrastrutturali, sanitari, politici, giuridici, istituzionali relativi al continente africano, con preferenza per temi innovativi e propositivi.
Partecipano al concorso le tesi discusse nell’anno 2006. Le domande vanno presentate al Comune di Roma – Gabinetto del Sindaco, via del Campidoglio 1, 00186 Roma, entro il 31 gennaio 2007, o spedite con raccomandata con avviso di ricevimento.
Il concorso, giunto alla sua seconda edizione, è stato istituito in ricordo di Paola Bianchi, la ragazza romana impegnata in attività di sostegno all’Africa, trovata morta tre anni fa lungo il Gianicolo.
Nella precedente edizione a vincere furono le seguenti tesi:”Il dibattito dei filosofi africani di area francofona: il confronto con l’Occidente dal punto di vista del sé 1935-1982″; candidato Barbara Cannelli -Università degli Studi Roma Tre; “Roma/Maputo:andata e ritorno. Analisi dell’azione di una rete tra solidarietà e comunicazione”; candidato Elena Colonna – Università degli Studi “La Sapienza” ; “L’informazione dal sud del mondo: il caso del Kenya”; candidato Lucia Ritrovato -Università L.U.M.S.A; “Bamako. Frammenti di costruzione urbana”; candidato Teresa Sapia – Università degli Studi “La Sapienza”; “Valutazione dei bisogni educativi nelle mamme di bambini della Repubblica Democrativa del Congo, affetti da diversi tipi di anemie: proposta di un progetto educativo nell’ambito del nursing transculturale”; candidato Ilaria Strocchi – Università Campus Bio Medico di Roma. Il bando integrale può essere visionato, in formato pdf, al seguente indirizzo:
http://www.comune.roma.it/was/repository/ContentManagement/information/P365442323/avviso%20pubblico%20paola%20bianchi.pdf

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy