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29 gennaio 2007

Il look vincente per aver successo: alla Bocconi un corso di “Dress to Impress”

Corso di stile alla Bocconi , tra numeri e conti anche lezioni di look : “Dress to impress” è il corso per la scuola di direzione aziendal

Corso di stile alla Bocconi , tra numeri e conti anche lezioni di look : “Dress to impress” è il corso per la scuola di direzione aziendale che suggerisce ai giovani come avere maggiori possibilità di successo nel mondo del lavoro puntando sull’ aspetto.
Cinzia Felicetti, un tempo direttrice di una delle riviste più sfogliate al mondo per quel che concerne la stampa femminile, Cosmopolitan, si è prestata a divulgare il suo sapere agli studenti iscritti al master : “L’aspetto devo comunicare un senso di affidabilità e sicurezza” ha dichiarato la scrittrice, un’immagine curata è dunque sinonimo di precisione, prestare attenzione a se stessi é una sorta di garanzia per il datore di lavoro circa la buona predisposizione del candidato a curarsi dei dettagli e tale precisione potrebbe esser rapportata anche sul campo lavorativo.
Tutto si gioca in una manciata di minuti, come si è soliti dire “ la prima impressione è quella che conta” e tra i tanti aspiranti lavoratori che si presentano ai colloqui molti vengono scartati, malgrado il curriculum, per un’immagine poco pulita, poco adeguata a rappresentare una società.
Uomini e donne devono prendersi cura del proprio aspetto, dai capelli ai denti, dalle unghie al fisico, niente va trascurato; un trucco leggero e naturale, un look che può esser la combinazione di più stili, via libera agli accessori purché non appesantiscano troppo la presenza , il sesso femminile può giocare su diversi abbinamenti mentre per l’abbigliamento maschile è prediletto il classico : la camicia e la cravatta sono d’obbligo e testimoniamo la professionalità e l’eleganza di un uomo di successo.
La mossa tattica è quella di prendere informazioni sul tipo di cultura vigente all’interno della società di riferimento per adattarsi ed esser adeguatamente preparati.
L’abito non è tutto ma può rivelarsi un valido alleato per una buona presentazione in un nuovo ambiente lavorativo.

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